Oculistica | Oculistica pediatrica | Medicina del Lavoro

Dott.ssa Alessandra Criscuoli

Medico Chirurgo | Specialista in oculistica

Dott.ssa
Alessandra Criscuoli

Segue le patologie oculistiche del bambino e dell’adulto,  per quanto riguarda malattie acute e croniche. Collabora con medici della medicina del lavoro per la salute visiva dei dipendenti.

Fin dai tempi dell’università -nell’approfondimento degli studi- si specializza nell’oculistica pediatrica, con particolare attenzione ai difetti di vista, strabismi e problemi di cefalea del bambino e anche dell’adulto; patologia sulla quale ha pubblicato diversi testi e articoli anche con la collaborazione di colleghi neurologi, per una visione ampia e nel contempo specialistica delle diverse problematiche.

Specializzata in neuroftalmologia e delle patologie neurologiche che coinvolgono il sistema visivo. In questo consulente anche all’Istituto Neurologico Besta. Studio e approfondimenti sul coinvolgimento oculare e orbitario della patologia tiroidea (orbitopatia tiroidea).

Collabora da oltre 20 anni con diversi medici del lavoro nella salvaguardia della vista dei dipendenti videoterminalisti, esposti a radiazioni ottiche (saldatori, radiazioni laser), autisti o mulettisti.

Consulente oftalmologa presso il Servizio di Neuroftalmologia ed Elettrofisiologia Oculare presso l’U.O. di Oftalmologia-Auxologico Capitanio.

Consulente nel Servizio di Consulenza Neuroftalmologica presso l’Istituto Neurologico C. Besta di Milano.

Ha collaborato con la medicina del lavoro presso CAM SYNLAB per la componente oftalmologica.

Già consulente oftalmologa presso l’Ospedale Fatebenefratelli-Oftalmico Milano.

Già consulente oftalmologa presso presso CDI Milano.

 

Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Milano presso l’Ospedale San Raffaele

Specializzazione in Oculistica all’Università degli studi di Milano presso l’Ospedale San Raffaele

 

Protezione personale

La prevenzione è la prima cura